Quando i segreti delle ricette di un Ristorante stellato vengono svelati con allegria e semplicità.
Cucinare non è soltanto la quotidianità delle mamme e delle famiglie, non è soltanto il cenone di Natale, la festa degli innamorati, od un compleanno ma è un’arte, è una passione, un gioco.
Ingredienti, colori, sapori e profumi che prendono vita in preparazioni e portate in grado di coinvolgere e affascinare per primo chi le prepara.
É piacevole cimentarsi in ricette sempre più complicate, con la determinazione ad imparare, migliorarsi e realizzare qualche cosa di nuovo.
Si leggono libri, si guardano programmi televisivi, si chiedono le ricette alle zie, alle nonne, si interagisce nei blog, si ascoltano programmi radiofonici dedicati…e allora, perché non provare un corso di cucina “stellato”?
Un corso di cucina a Villa Crespi, un’esperienza tanto interessante quanto divertente ed emozionante…
Perché non approfittare della possibilità di scoprire, visitare e conoscere una delle cucine più rinomate?
Antonino Cannavacciulo, mette a disposizione la sua brigata per mostrare e realizzare ricette della sua cucina creativo-mediterranea proponendo preparazioni tra le più gettonate della sua carta.
Gli chef della brigata, interagiscono con tutta la loro allegria, mostrando le preparazioni ed i trucchi per una riuscita eccellente, di quelli che sono piatti facilmente riproducibili nelle case, per poter poi stupire amici, parenti ed amori.
Potersi dire: ho cucinato un antipasto, un primo piatto ed un dessert gourmet; potersi dire: l’ho fatto da solo….potersi dire: inventiamo variazioni, giochiamo e divertiamoci cucinando…